Il MeisterSinger Perigraph Mellow Yellow invita chi lo indossa a prendersi un momento di relax. Abbracciare i sentimenti della famosa canzone “Mellow Yellow” e rilassarsi. Ancora una volta, il marchio di Münster ha concepito un altro orologio rilassato, ideale per quegli individui che evitano il trambusto della vita moderna.
L’avanzare del tempo, ma in maniera rilassata
Quando Manfred Brassler, fondatore e amministratore delegato di MeisterSinger, ha stabilito il suo marchio, non ha aderito alla convenzione orologiera di usare due mani per impartire ore e minuti. Invece, ha scelto d’impartire un significato in modo efficiente con una sola mano.
Questo è tutto. Beh, non proprio, Brassler ha messo da parte l’ossessione del mondo degli orologi di misurare piccole frazioni di secondo, preferendo esprimere il tempo in passi di 5 minuti.
Il suo principio era mostrare il tempo che avanza, ma con un’andatura più lenta e rilassata. Ora, il marchio di orologi di Münster ha rafforzato la sua mentalità con il rilascio di un nuovo modello, il MeisterSinger Perigraph Mellow Yellow.
Come si legge l’ora Meistersinger Perigraph Mellow Yellow II
La lettura dell’ora su qualsiasi orologio MeisterSinger richiede alcuni secondi per padroneggiarla.
Le ore, tutte scritte in doppia cifra per considerazioni simmetriche, sono separate da 144 marcatori, ogni marcatore rappresenta un incremento di cinque minuti. Gli indicatori più in grassetto rappresentano 15, 30 e 45 minuti dopo l’ora. In questo speciale modello commemorativo del 20° anniversario, i numeri arabi bianchi che rappresentano le ore sono visualizzati su uno sfondo blu metallizzato, mentre i minuti sono presenti su una flangia periferica gialla con quattro segni rossi a ore 12, 3, 6 e 9. La lunga lancetta centrale bianca ha una punta sottile e rossa a forma di ago che atterra perfettamente sulla traccia dei minuti periferici.
Meistersinger Perigraph incarna il relax
Se c’è un marchio di orologi che incarna il “relax”, è MeisterSinger, che fa sembrare il suo ultimo modello eminentemente logico. Nella creazione del MeisterSinger Perigraph Mellow Yellow, il marchio tedesco ha rivisitato il suo pluripremiato modello Perigraph. Gli elementi del quadrante color acciaio blu sono stati mantenuti, ma la traccia della data, l’anello dei capitoli e il cinturino sono stati tutti rivestiti di una vivida tonalità di giallo. L’aspetto dell’orologio è molto diverso dai suoi fratelli maggiori, mostrando una notevole vivacità. La leggibilità rimane eccellente e la sua colorazione evoca pensieri allegri e ottimismo. Limitato a soli 200 pezzi, il MeisterSinger Perigraph Mellow Yellow è molto originale e una degna aggiunta al portafoglio dell’azienda tedesca.
Perigraph è un maestro della diversità.
Un classico e un’icona della cronometria Il Perigraph è uno dei modelli classici progettati dallo specialista di orologi a lancetta singola MeisterSinger e non mostra segni di stanchezza, anche dopo 20 anni.
Tutte le varianti ideate negli ultimi anni hanno in comune il disco della data aperto, che conferisce al quadrante una struttura chiara e convincente.
Maestro della diversità Creando un’ampia gamma di varianti negli ultimi anni, MeisterSinger ha dimostrato che Perigraph è un maestro della diversità.
La grafica sofisticata del quadrante è accattivante in tutte le sue varianti. Per il suo 20° anniversario, MeisterSinger veste la sua icona in modo particolarmente audace.
Meistersinger Perigraph Mellow Yellow II conlcusioni
Un orologio festoso e di buon umore. E in tempi di contatti sociali limitati, può essere confortante vedere qualcuno lavorare di buon umore. Il vetro del fondello della mostra riflette con orgoglio l’unicità di questo modello poiché indicava il numero di pezzi prodotti: uno su 200. Il modello sarà disponibile solo nella collezione 2021. Giallo morbido “E quando facciamo qualcosa”, afferma Manfred Brassler, fondatore e amministratore delegato di MeisterSinger, “lo facciamo correttamente!”.
Disponibilità e prezzo
Il MeisterSinger Perigraph Mellow Yellow è limitato a 200 pezzi, solo per l’anno 2021, e sarà disponibile da metà giugno a un prezzo al dettaglio di 1.790 euro.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito meistersinger.com.